Comfort e risparmio energetico sono due aspetti importanti per la maggior parte delle persone. Le nostre finestre TOP sono costituite da vetri incorniciati da profili in plastica. I profili in plastica hanno il grande vantaggio di condurre poco o nulla il calore o il freddo. Ciò significa che non vi è alcuna radiazione fredda e quasi nessuna perdita di calore attraverso i profili.
Le nostre finestre TOP possono essere dotate di vetri singoli o doppi. Possiamo fornire i doppi vetri in 2 varianti, la cui differenza sta nel trasferimento di calore. Questo trasferimento di calore è chiamato valore U e si riferisce al tasso di trasferimento di calore per secondo, per metro quadrato e per grado di differenza di temperatura attraverso il vetro. Più basso è il valore U, migliore è l'isolamento.
La maggior parte dei doppi vetri standard è costituita da due lastre indurite con un riempimento d'aria al centro. Il valore U di questi doppi vetri è di 3,1 W/m²K.
Un migliore valore di isolamento si ottiene con i doppi vetri, utilizzando uno speciale rivestimento tra i doppi vetri (rivestimento LowE), combinato con un riempimento di gas argon. Il valore U di questo doppio vetro è di 1,4 W/m²K.
I doppi vetri con rivestimento LowE in combinazione con un riempimento di gas argon sono più costosi dei normali doppi vetri. Tuttavia, il valore di isolamento è più che doppio e offre quindi il massimo livello di comfort e il massimo risparmio energetico.
Avete una domanda o volete saperne di più sui nostri oblò in plastica? Il nostro consulente commerciale Ralf Bossack sarà lieto di aiutarvi senza impegno. Chiamateci al numero +41 (0) 79 866 50 50 o inviate un'e-mail arbossack-busglas@novidem.ch.